public/

Otrè Triathlon al circuito FITRI

Lo scorso 18 settembre a San Gregorio Matese, nel Casertano, i giovani dell’Otrè Triathlon Team hanno partecipato alla gara di duathlon organizzata dal comitato campano insieme a Puglia, Basilicata e Calabria, valevole per la finale del circuito interregionale FITRI sud Italia.

I ragazzi si sono cimentati su varie distanze, sfidando la pioggia battente che non ha dato tregua per tutta la durata della competizione rendendo il percorso pericolosamente scivoloso; sono stati i giovanissimi ad aprire i giochi (200m di corsa + 800m in bici + 200m di corsa finali) con la società nocese che ha schierato ai nastri di partenza Giada Dellaccio (esordiente 9-10 anni) e i fratelli Angelo e Gianni Gentile (ragazzi 11-12 anni). Proprio Gianni ha dominato e vinto la sua quarta gara consecutiva (terza del circuito); Angelo ha ottenuto un ottimo quarto posto e Giada, invece, è salita sul gradino più basso del podio nella categoria esordienti.

Gli youth A con Stefano Perta e Gianmarco Giannini, gli youth B con Giuseppe Ventaglini, Antonio Sibilia, Stefania Barletta e gli junior con Cosimo Sportelli, Silvia Del Signore e Thomas D'Onghia hanno gareggiato su un’unica distanza (2500m + 6000m + 1200m). La strada, come detto resa viscida dalla pioggia, ha creato non pochi problemi agli atleti; buona prestazione per Antonio Sibilia e Cosimo Sportelli, con quest’ultimo che ha conquistato il terzo posto di categoria. A meno di un minuto gli altri ragazzi del coach Michele Insalata, con il ritorno alle gare di Stefano Perta. Stefania e Silvia hanno conquistato il podio nelle loro categorie; Gianni Gentile si è messo al collo l’argento così come Stefania Barletta, al suo primo anno di agonismo, e Thomas D'Onghia bronzo tra gli junior.

Nicola Intini, dirigente dell’Otrè Triathlon Team, ha elogiato i suoi ragazzi che nonostante le avverse condizioni meteo hanno tagliato il traguardo: “È stata un'ottima prova anche in vista della finale di Coppa Italia di triathlon a cui i ragazzi parteciperanno il prossimo week-end a Modena. Molti di loro sono stati anche convocati dal Responsabile Tecnico regionale a rappresentare la Puglia nella gara a staffetta di domenica e questo ci riempie di orgoglio e ripaga tutti per gli sforzi profusi".

 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia